martedì 6 luglio 2010

Cous Cous detox


Dopo la mangiata di carne dell'altro ieri, onde evitare di farsi venire la gotta, avevo voglia di qualcosa di fresco, leggero ma comunque con molto gusto....e quindi tanta verdura e cous cous! 


Cous Cous veggie style
Ingredienti per 4 persone:
200g di cous cous precotto
200g di fumetto di pesce ( o di acqua, o di altro brodo )
1 melanzana tagliata a dadini
1 zucchina grattugiata
1 peperone tagliato a dadini
10 pomodorini tagliati in 4
1 cetriolo a dadini
1 cipollotto
basilico
pepe sale

Preparazione:
far bollire il fumetto o il brodo che si è deciso di utilizzare, intanto tritare il cipollotto e stufarlo in padella con un filo d'olio, aggiungere il peperone e rosolare brevemente lasciandolo comunque al dente, aggiustare di sale, trasferire tutto in una boule e deglassare il fondo di cottura nella padella ( Igles Corelli docet! ) con mezzo mestolino di brodo, lasciare restringere e aggiungere al brodo, procedere allo stesso modo con le melanzane e le zucchine, recuperando sempre gli zuccheri dalla padella. Mettere il cous cous in una ciotola e versarci il brodo e 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva, lasciare riposare per 5 minuti, quindi con i rebbi di una forchetta sgranarlo e condirlo con le verdure cotte, i pomodori, il cetriolo e il basilico. Aggiustare di sale e pepe e cominciate a sentirvi magri!!

2 commenti:

  1. Guardami...non mi vedi...allora questa ricettina funziona davvero ^_^ son già dimagrita! Scherzi a parte adoro il couscous e ben vengano idee su come condirlo! Ottimo
    Sonia

    RispondiElimina
  2. Visto??...peccato che dopo 2 ore avevo fame di nuovo!!! :D

    RispondiElimina