lunedì 23 maggio 2011

Fudge al cioccolato...e un nuovo inizio


Come è stato il vostro fine settimana? Il mio è stato frenetico, pieno di mare, di sole e di sorrisi...pieno di novità e di conferme...sono distrutta, ma in fondo non vedevo l'ora di esserlo e siccome ho ancora l'adrenalina in circolo non potevo che iniziare questa nuova settimana con un dolcetto di quelli che ti ridà la carica, uno di quelli che ti strappano un "Mmmmmm" e in più è facilissimo e velocissimo da preparare...cosa volere di più?! 





Chocolate fudge


Ingredienti:
500g di cioccolato io ho mischiato del cioccolato al latte con del fondente extra
250g di latte condensato
2 cucchiaini di estratto di vaniglia ( io home made )
2 cucchiai di acqua
2 cucchiai di panna liquida
15 biscotti ( io ho usato i Digestive )

Preparazione:
Attenzione che la ricetta è di quelle complicatissime!!! Scherzo ;) vi rubo solo un attimo di attenzione...se siete dotate di microonde sciogliete il cioccolato lì, altrimenti fate come ho fatto io e scioglietelo a bagnomaria insieme al latte condensato, l'acqua e la panna in una boule facendo attenzione che l'acqua non tocchi il fondo, mescolare bene il tutto e versare il composto ottenuto in una teglia in cui avrete spezzettato grossolanamente i biscotti...a questo punto aspettate che raggiunga la temperatura ambiente, mettete la teglia in frigorifero e aspettate che si rassodi per bene, ci vorranno almeno un paio d'ore...al termine delle quali non vi resta che tagliarlo e mangiarlo...attenzione che sparisce in un lampo, quindi avvantaggiatevi!!! :)



19 commenti:

  1. Questo fine settimana ho fatto..... i cambi di stagione.
    Era prevista una gita in montagna ma il tempo è stato bruttino.
    Che dolce goloso per ricaricarsi.
    Buon inizio settimana.

    RispondiElimina
  2. Ohhh ma dai iniziare la settimana con un dolce al cioccolato! Che bell'inizio grazie!

    RispondiElimina
  3. Greta tesoro è decisamente un bell'inizio settimana questo, wow uno sprint super godurioso e anche il lunedi ti sorride!!baci,Imma

    RispondiElimina
  4. mmmmmh, niente male come inizio! tutte le ricette al cioccolato sono graditissime e questa è mooooolto goduriosa...

    RispondiElimina
  5. Che buono questo dolcetto!!! semplice ma molto "regale". Bacioni e buona settimana

    RispondiElimina
  6. Mai assaggiato i fudge, ma ho un libricino che ne riporta parecchie ricette, devo provare perchè i tuoi sono davvero invitanti e golosissimi ^-^ ci credo bene che spariscono in un lampo!

    RispondiElimina
  7. mmmm che bontaà mi sto sciogliendo davanti allo schermo!Brava! bacioni!

    RispondiElimina
  8. e chi riuscirà mai a mettersi a dieta?????? ne mangerei uno scatolone!!!

    RispondiElimina
  9. Non posso vedere queste cose dopo una giornata di scuola con ben poco cibo nel mio stomaco...

    RispondiElimina
  10. Non potevi trovare un dolcetto migliore per iniziare bene la settimana. Non mi resta che dire....mmmmmmmm.....

    RispondiElimina
  11. Gretis....ma sei mica matta? E lo dico con gli occhi dimensione padella che sgranano fuori dalle orbite! Hai presente che fra un mese e qualche giorno devo andare in ferie e sulla buzza ho una bocca di negro che parla per conto suo? Ma come si fa? Come faccio a entrare nel costume? Dovrò comprare un paracadute e ritagliarci 2 buchi per infilarmelo come slip! CRUDELEEEEEEE ..... Pat

    RispondiElimina
  12. Mamma mia che golaaaa!!! Sono stupendi!! Bravissima! Un bacione.

    RispondiElimina
  13. mmmm, assolutamente da fare. Non l'ho mai provato coni biscotti...bisogna assolutamente che rimedi in fretta...ora che ci penso anche il mio w.e è stato impegnativissimo!Ho proprio bisogni di energie nuove e mi pare che siamo tutte racchiuse in questi dolcetti ;)
    Un bacione

    RispondiElimina
  14. Beata te che sei stata al mare. Ottimo dolce, é davvero una coccola questo fudge. Mia sorella ne va matta!! :)

    RispondiElimina
  15. Hai ragione e' davvero speciale .
    Un abbraccio e buona serata.
    Fausta

    RispondiElimina
  16. Proprio un bel dolce cara Greta!
    Poi io sono una di quelle che non so dire di no dove c'è cioccolato!
    Bacio

    RispondiElimina