giovedì 19 agosto 2010

Rotolini di zucchine e ricotta


Dopo la gradazione calorica dell'ultimo post e soprattutto dopo il mio compleanno ( ho ricevuto dei regali bellissimi!!! ) per qualche giorno sulla nostra tavola la leggerezza la farà da padrone, calcolando anche che è tornato il caldo qualche giornata light non ci farà male di certo!  E con l'occasione fotografo anche uno dei finger piattini che mi ha regalato quel " bruto "di mio marito... ;)



...e non solo è povero di calorie...è anche super fast nella preparazione...ho tagliato a nastri 2 zucchine e le ho grigliate lasciandole però al dente, ho lavorato  2 cucchiai di ricotta di mucca e 2 cucchiai di panna acida, ho aggiunto ancora 3/4 fili di erba cipollina tritata fina, 1 fetta di spek di 1/2 cm di spessore tagliata a fiammifero e poi in piccoli dadini, una spolverata di pepe nero e con questa crema ho fatto dei piccoli mucchietti su uno dei lati corti della zucchina, ho arrotolato e il gioco è fatto, ho aggiunto una nota un pò affumicata con della paprika e poi,,,gnam!

Tanti auguri a meeeee, tanti auguri a meeeeeeeee

2 commenti:

  1. bellissimi.... i colori sono meravigliosi e cred che anche il sapore non sia da meno! :-) complimenti

    RispondiElimina
  2. Sono spettacolari, avevo appuntato la tua ricetta e li ho preparati oggi, ci ho fatto pranzo. Prossimamente li pubblicherò, citandoti ovviamente :)

    RispondiElimina