sabato 21 agosto 2010

La mozzarella con la carrozza!




Lui " Allora amore, prima di partire facciamo 8 giorni di dieta, che poi in montagna si mangia di tutto che dici?"
e io..." va bene,  facciamo per una settimana la dieta di quest'inverno..."
e lui..."veramente sono 8 giorni...si,si...niente alcolici e niente birra..che poi ci viene la panza, io mi faccio una bella corsetta tutti i giorni e vediamo che succede"
E quindi a dare il via a questa settimana detox...no,anzi sono 8 giorni, ci siamo concessi un'ultimo drink e un frittino tanto per gradire...che poi chissà perchè quando decidi di metterti a dieta è il momento che mangeresti un bue intero! Mah!
Avevo della mozzarella di bufala avanzata e, mentre mio marito era intento ad inventare un nuovo miscelato, ho deciso di farla accompagnare come Cenerentola da una bellissima carrozza!


Io non amo la mozzarella che fila, perchè perde consistenza e diventa altro da se, quindi la proteggo per bene dall'olio e non la faccio cuocere molto...quindi il mio procedimento è questo....pane a cassetta riempito di fette spesse di mozzarella ben strizzata, fino ad arrivare ad 1 cm dal bordo esterno, poi passo bene i bordi nell'uovo sbattuto, quindi nella farina, quindi di nuovo nell'uovo cercando di far aderire bene le estremità tra loro...tipo raviolone ecco! Poi friggo in olio caldo fino a doratura e salo solo da ultimo...ora che il fritto è pronto passiamo al bicchiere...


Terzo sorso

...ed ecco qui un cocktailino nuovo di zecca! Battezzato Terzo sorso....o anche  detto.."con quello che c'è" , ma devo dire che il risultato è stato davvero piacevole
ingredienti:
1 1/2 oz di vodka
1 oz di sour ( succo di limone fresco, acqua e zucchero )
2 oz di succo di pompelmo rosa
foglie di menta
limone

Preparazione:
riempire il bicchiere di ghiaccio, versare all'interno tutti gli ingredienti tranne le foglie di menta e mescolare con uno stirer, prima di servire aggiungere la menta.

3 commenti:

  1. Adoro la mozzarella in carrozza, proverò la tua versione, grazie del suggerimento! E facciamoci un brindisi. . . Baci!!!

    RispondiElimina
  2. Bravissima!! Meravigliosa questa mozzarella con la carrozza!! Per un' amante di questo latticino!!

    RispondiElimina
  3. @speedy...come fai a sfornare tutte quelle meraviglie di continuo??
    @giusy...Ciao e grazie ;)

    RispondiElimina