Ci siamo, le vacanza sono finite e si ritorna alla quotidianità, cosa che almeno per chi ha figli non è poi così male! Sicuramente la colazione però ne risente, la mia soprattutto, perchè tra uno "sbrigati", un "dai corri che è tardi", e un "la merenda l'avete presa" finisce sempre che il mio tè rimane quasi tutto nella tazza, i biscotti sul tavolo e il mio umore va a farsi friggere già di prima mattina...certo basterebbe alzarsi un pochino prima ma...il mio unome andrebbe a farsi friggere comunque, quindi! I biscotti che vi presento oggi sono veramente buoni, croccanti, ricchi di fibre, con pochi grassi e poco zucchero...giusto quello che serve per mettere in moto il cervello! :)
Muesli cookies ( da una ricetta di Martha Stewart )
Ingredienti:
1 1/2 cup di muesli
1/4 di cup di zucchero di canna
1 pizzico di sale
1/2 cup di farina 00
1 uovo
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
4 cucchiai di burro morbido
la punta di un cucchiaino di bicarbonato
3 cucchiai di nocciole tritate
2 cucchiai di uvetta ( se non dovesse essere già presente nel vostro muesli )
Preparazione:
Preriscaldate il forno a 180°. Lavorate il burro morbido con lo zucchero fino a che non diventa spumoso, quindi aggiungete l'uovo e l'estratto di vaniglia e mescolate bene...all'inizio vi sembrerà tutto slegato, ma dopo un po ritorna ad essere un composto liscio e morbido. In una ciotola mescolate il muesli con il bicarbonato e la farina, quindi con un cucchiaio e sempre mescolando aggiungete il tutto al composto di burro e uovo, sempre mescolando, aggiungete anche le nocciole e l'uvetta, l'ultima mescolata, cercando di pulire bene i bordi e siamo pronti. Su due teglie coperte di carta forno, o leggermente unte, posizionate ben distanziate tra loro delle palline di impasto cercando di farle tutte della stessa grandezza, quindi infornate e cuocete per circa 10 minuti, o fino a che non risultino colorati, ma ancora morbidi, lasciateli raffreddare su una gratella e buona colazione a tutti!
Una squisitezza Greta!!! Pensa che questa mattina mio marito mi ha lasciata dormire con Simone e lui ed Alessia sono usciti senza farsi sentire ^_^ Ci siamo svegliati alle 9!!! Un buon caffè...e basta :-( Mi passi qualche biscottino???? :-P Sai che c'è lo zucchero di canna... potresti partecipare al mio contest, sono deliziosi e poi puoi partecipare con più ricette ;-) Un bacio tesoro...aspetto tue info su Fb ;-)
RispondiEliminaTesoor oggi marito a lavoro dopo 15 gioprni di ferie e bimbi a scuola e vaiiiii....finalmente sola hahahaha!!!!!Iniziare la gironata con una colazione cosi deliziosa da una carica in piu e un energia davvero speciale,sono deliziosi!!bacioni,Imma
RispondiEliminaquesti li faccio in settimana!!!i cereali mi piacciono (avena e crusca a parte, ma che con i biscotti mangio volentieri!!!) quindi tocca provare questa delizia ^_^ buona giornata socia!
RispondiEliminaahahah da quando ho iniziato a lavorare nella comunità di accoglienza per minori ho capito la "gioia" che provano le mamme quando comincia la scuola e la casa rimane vuota, immagina che poi i bimbi in questione erano 9..alle 8.05 tiravo proprio un sospiro di sollievo eheheh.
RispondiEliminaQuesto è il genere di biscotti che mi piace! Io ho provato quelli all'avena di laurel evans e mi sono piaciuti molto (da eliminare solo i chiodi di garofano).
Ascolterò anche il consiglio del miele sugli spiedini..la prossima volta,anima e coraggio e ci provo ;P
Buon inizio settimanaaaa!!!!!
bella bella bella, non solo la foto che adoro, ma sopratutto la ricetta che proverò a fare un bacione
RispondiEliminaMi piacciono questi biscottini! Soprattutto che dopo le feste ora ci sarebbe bisogno solo di cereali, frutta e verdura per disintossicarsi...!
RispondiEliminaUn bacione cara e buon anno!
No!!! niente fronzoli...mi va benissimo questo,io sono abbastanza calmo e faccio tutto tranquillamente grazie!!! ahahaha, ciao.
RispondiEliminaCi piace questa colazione ;)Ciao Greta ...
RispondiEliminaUn bacione dai viaggiatori golosi ...
Greta questa ricetta è fantastica! In questo periodo avrei tanto bisogno di cereali...te me rubo solo 5/6!:)
RispondiEliminaMi ripeto se ti dico che fai delle foto bellissime? :D
Belli, oh si!! Li segno e li faccio:-)) Un abbraccio
RispondiEliminavedo che il tran tran mattutino è un po' lo stesso dappertutto!
RispondiEliminaQuesta ricetta mi fa impazzire, da provare!
un bacione
già copiata.. stavo cercando una ricetta per reciclare dei cereali da colazione! complimenti.. è un blog davvero interessante! già iscritta ;-)! ciao a rpesto
RispondiEliminaCiao Greta!
RispondiEliminacasco ora nel tuo blog e ci sono già un paio di ricette che mi intrigano! ... ti seguo molto volentieri!
A presto e... buon anno! :)
Se io non facessi colazione, sarei out per tutto il giorno! E' un pasto assolutamente necessario! E con questi golosi ed energetici biscotti, la giornata partirebbe senz'altro con il piede giusto :-)! Un bacione e buon ritorno alla normalità!
RispondiEliminaQuesti me li segno e li preparo nel pomeriggio! Ho cercato di rimettermi a regime e mi mancava un'idea golosa ma leggera per la colazione. Grazie! ^_^ Un abbraccio e ricorda che sarai sempre la benvenuta nel mio blog!
RispondiEliminaViene voglia di prenderne uno per poterlo sgranocchiarlo.
RispondiEliminaBuona ripresa e speriamo che l'umore torni sereno strada facendo.
La colazione e' sacra per me. Yogurt, biscotti e frutta sono un must, altrimenti si gia' in anticipo che la giornata sara' pessima. E questi biscotti sembrano perfetti per iniziare bene la giornata.
RispondiEliminaDeliziosi!
RispondiEliminaquesti biscotti fanno subito venire il buonumore al primo "cronc"...da provare! ;)
RispondiEliminaHanno un aspetto molto bello
RispondiEliminami piacciono :) ciao
QUesti cookies sembrano deliziosi! Ne farei una gran bella scorpacciata se li avessi davanti, tanto sono light! ;-)
RispondiEliminagreta cavoli devon esser meravigliosi! mi fanno venir in mente i biscotti gran cereale che praticamente adoro! non vedo l'ora di provare a farli! la ricetta è segnata :D
RispondiEliminadevono essere croccanti e troppo gustosi!!!!! baci.
RispondiEliminaebben sì, oggi si è ripreso il tran tran quotidiano... certo con i tuoi biscotti per colazione la mattina comincerebbe meglio :P
RispondiEliminabuona settiman
Greta sono fantastici!!! Io faccio parte di quella schiera di persone che, non si sa perchè, sono irrimediabilmente attratte dal muesli....ma che poi non viene mangiato!!!! Quindi va a finire che ci faccio semppre qualche dolcetto per la colazione....e questi biscotti finiranno presto nella mia biscottiera!!!! Baci cara
RispondiEliminaUna grande prima colazione , per iniziare la mattina con un bello sprint:-))
RispondiEliminaCiao Greta!!!! come stai? E' un pò che non passo in effetti :(
RispondiEliminaQueti biscottini sono troppo invitanti. Io se ho qualcosa di buono che mi aspetta per colazione mi alzo mooolto più volentieri. Me li segno subito! Sono favolosi!
Un bacione