contatti

martedì 29 giugno 2010

La colazione del campione!

E alla fine non ne rimase nessuno!!! Avevo la mattina libera e mi sono alzata presto, cosa che non faccio quasi mai, mi piace rotolare nel letto quando posso, comunque mentre il resto della famiglia ancora russava, mi alzo e mentre metto su il thè faccio precipitare tutti i pirottini...che fosse un segno?? per me lo è stato e quindi via con i muffin! Rimaneva da decidere il flavouring, ma avevo troppa fame quindi ho optato per quattro differenti versioni. Appena sfornati un bimbo è sbucato dalle scale ed ha  cominciato ad aggirarsi per la stanza zitto zitto,  studiando il momento giusto per colpire!  Cercavo di fare una piccola decorazione e di dare un'aspetto gradevole all'insieme del piatto per fare una foto decente e lui nascosto sotto il tavolo si mangiava fragole e bananine! 

 

Muffin - basic recipe -

Ingredienti:
250g di farina autolievitante
1 cucciaino di estratto di vaniglia ( quello scuro)
150g di zucchero semolato
200 ml di latte intero
80g di burro fuso freddo
2 uova 

Preparazione:
Versare in una boule la farina setacciata e lo zucchero, nell'altra tutti gli ingredienti liquidi, cioè latte, burro, estratto di vaniglia e uova dare una giratina  e aggiungere in un colpo solo i liquidi nella boule con la farina e  mescolare velocemente, se rimangono dei grumi non importa. Versare a cucchiaiate negli stampini da muffin in cui avrete inserito dei pirottini, a questo punto io li ho diversificati e ho lasciato i primi 4 neutri, su due ho messo della farina di cocco, e a seguire nocciole pralinate e fragole e cioccolato fondente. Cuocere in forno preriscaldato a 200° per 15 minuti, a questo punto se avete tempo e voglia fateli raffreddare, noi avevamo troppa fame e li abbiamo mangiati caldi!

                                


2 commenti:

  1. Ti regalo un messicano in cambio diun muffin...;-) Ciao!!

    RispondiElimina
  2. che delizia questi maffin fruttosin e golosi e per quanto riguarda le tortine che hai visto nel blog certo el puoi sostituire con tutta la frutta che preferisci!!!bacioni imma

    RispondiElimina